Corsi lingua militari

La formazione linguistica per i militari è oggi divenuta fondamentale in presenza di Missioni all’estero. E’ basilare predisporre un percorso di apprendimento linguistico ,secondo le linee dettate dallo STANAG NATO 6001, per avere le conoscenze essenziali di una lingua straniera con riferimento allo SLP (Standard Language Profile). Importante andare ad approfondire quelle che sono i momenti relativi alle missioni estere con la simulazione di situazioni reali legate al proprio contesto lavorativo per migliorare il sistema della pronuncia, grammaticale e del lessico con particolare attenzione all’apprendimento della terminologia e della fraseologia da utilizzare in contesti multinazionali militari.

La Business Voice è in grado di offrire percorsi formativi linguistici organizzando corsi di gruppo e/o individuali One To one in qualsiasi lingua richiesta, a qualsiasi livello di conoscenza, da tenersi presso le sedi militari oltre ad offrire lezioni personalizzate via SKYPE. Nello specifico i corsi verranno suddivisi in:
• Corsi Base per approfondire la conoscenza della lingua straniera del personale militare senza alcun grado di conoscenza SLP (Standard Language Profile).
• Corsi Intermedi per perfezionare la conoscenza della lingua straniera del personale militare già in possesso di un certo grado di conoscenza SLP (Standard Language Profile).
• Corsi Avanzati e preparazione esami J.F.L.T. per qualificare la conoscenza della lingua straniera del personale militare già in possesso di un buon grado di conoscenza slp (Standard Language Profile) con la finalità di portare i partecipanti ad un livello superiore.

Durante il percorso verranno attivati i test iniziali, intermedi e finali per controllare il grado di apprendimento e miglioramento dando quindi a tutti i partecipanti la possibilità di raggiungere gli obiettivi prestabiliti.