News

BUSINESS VOICE vince il PREMIO SPECIALE PRODOTTO FORMATIVO DELL’ANNO IV EDIZIONE 2017

Business Voice vince per la seconda volta il prestigioso premio nazionale “Prodotto formativo dell’anno” indetto dalla casa editrice milanese ESTE.
Il nuovo progetto A NEW BUSINESS VOICE TEACHER IN TOWN, una mini serie tv di prossima programmazione, è stato insignito del premio speciale Formazione Linguistica per l’originalità e la qualità della didattica e dell'offerta formativa della nostra scuola di lingue.

 

Business Voice sul mensile dell'economia de "Il Friuli"

Il mensile "Il Friuli Business" dedica questo mese un articolo alla nostra impresa, alla sua storia e ai suoi servizi.
L'intero numero è consultabile cliccando qui.

 

La Dott.ssa Revelant riconosciuta Linguista Chartered Professionista

A febbraio 2017 Irene Revelant è stata insignita del prestigioso titolo di Linguista Chartered Professionista, MCIL (Member of Chartered Institute of Linguistic), divenendo membro dell'illustre Chartered Institute of Linguistic, CIOL, il massimo istituto britannico di linguistica.
Il Chartered Institute of Linguists (CIOL) è infatti l'organo di appartenenza specialistico per i linguisti professionisti ed ha la propria sede nel Regno Unito.
Sua Altezza Reale, il Principe Michael di Kent GCVO - Knight Grand Cross of the Royal Victorian Order - è il Reale Patrono e ha posto l’Istituto sotto l’egida Reale.
Il CIOL è l’unico organo di appartenenza dei professionisti della lingua abilitato ad assegnare la qualifica di Chartered linguist.
Il Royal Charter è un documento firmato dalla regina che rappresenta un significativo riconoscimento della professione del linguista : la Chartership è infatti accreditata a livello mondiale come il gold standard dei professionisti dei servizi linguistici, distintivo di qualità e competenza.
Un linguista Chartered è uno specialista che dimostra un elevato livello di capacità e preparazione in un particolare ambito lavorativo, riconosciutogli con la formale iscrizione nel Chartered Register – Registro dei Linguisti che elenca tutti i linguisti che possono vantare lo status di Chartered – riconosciuto unanimemente come garanzia di altissima capacità professionale.
L'Istituto conta oggi 6.000 membri presenti in 57 paesi che usano le proprie competenze nelle lingue straniere.
Il Chartered Institute of Linguists stabilisce e mantiene standard di ammissione molto alti.
A tutti i membri accreditati viene inoltre imposto di aderire ai principi generali enunciati nel suo Codice di Condotta Professionale.
Questi principi sono punti di riferimento imprescindibili per l’attività del linguista accreditato, elevati a modello etico di quella condotta che deve essere propria di un Chartered Linguist.
Dopo aver pienamente soddisfatto i requisiti e i rigidi e rigorosi criteri di ammissione al CIOL, alla dott.ssa Revelant è stata riconosciuta la specialità linguistica di traduttore da e verso la lingua inglese e fornitore di servizi linguistici specialistici applicati al mondo degli affari, del commercio e dell'industria Dott.ssa Irene Revelant, CIOL number 46345 del registro dei Linguisti Chartered Professionisti.

 

Parlano di noi

Il mensile "Realtà Industriale" del mese di gennaio dedica una pagina alla collaborazione tra Business Voice e il Liceo Marinelli.

 

“Progetto Alternanza scuola-lavoro” al liceo scientifico Marinelli di Udine

Evento speciale in Business Voice per la presentazione del progetto di alternanza scuola-lavoro intrapreso dall'azienda col liceo Marinelli. Alla presenza del Presidente e dell’Assessore all’Istruzione della Provincia di Udine e di diversi esponenti dell’imprenditoria friulana, gli studenti hanno illustrato il lavoro svolto sotto la guida esperta della Dott.ssa Revelant.

 

Presentazione Progetto "Alternanza scuola-lavoro"

Giovedì 15 dicembre, presso il Salone del Consiglio della Provincia di Udine, verrà presentato il progetto di Alternanza scuola – lavoro intrapreso dal liceo Marinelli di Udine in collaborazione con la Business Voice. Si tratta di un progetto unico ed esclusivo, primo nel suo genere nella Regione Friuli Venezia Giulia, al quale siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo.

 

Business Voice a FriulEconomy

La Dott.ssa Irene Revelant, amministratrice di Business Voice srl, partecipa alla puntata della trasmissione FriulEconomy per parlare di impresa ed imprenditoria femminile nella nostra Regione.

 

Partecipazione al “Language Industry Summit”

La Business Voice partecipa al 2016 Language Industry Summit per continuare a migliorare i propri servizi!

 

INTERVISTA SU TELEFRIULI

Intervista della Buiness Voice su Telefriuli.

“62^ Premiazione del lavoro e progresso economico”

La Business Voice ha fornito il servizio di assistenza (hostess) durante l’annuale Cerimonia con cui la Camera di Commercio di Udine ogni anno premia lavoratori, studenti, imprenditori e personaggi che con il loro impegno quotidiano onorano il Friuli, nella “piccola Patria” e oltre i confini regionali e nazionali. L’evento si è tenuto il 18.11.2015 presso il Teatro Giovanni da Udine.

“ARACHNE DAYS - ARACHNE: tool per l'analisi dei rischi nella gestione delle operazioni cofinanziate per la programmazione comunitaria 2014-2020.”

Servizio di interpretariato simultaneo italiano/inglese durante l’evento di presentazione e di approfondimento sull'applicazione informatica ARACHNE. Seminario svoltosi a Trieste il 17 e il 18.11.2015.

BUSINESS VOICE vince il PREMIO SPECIALE PRODOTTO FORMATIVO DELL’ANNO 2015

Il prestigioso riconoscimento nazionale promosso da Edizioni ESTE, specializzata in pubblicazioni per l’impresa e il management, è stato conferito al nostro “CORSO DI INGLESE IN PILLOLE SETTIMANALI – lo strumento didattico 2.0 targato Business Voice”, giudicato uno strumento particolarmente originale ed innovativo per l’apprendimento della lingua inglese attraverso i social networks. Se ancora non lo conoscete, visitate la nostra pagina FB e mettete alla prova il vostro inglese con l’album dedicato al “CORSO DI INGLESE IN PILLOLE SETTIMANALI – lo strumento didattico 2.0 targato Business Voice”.

Meetings of the CEI-PD General Committees on Political Affairs and Economic Affairs

Servizio di interpretariato simultaneo italiano-inglese il giorno 09.11.2015 presso le due sedi dell’evento, Piazza Unità a Trieste (sede regionale) e sede del Consiglio Regionale.

“Commemorazione delle vittime del Campo di concentramento per internati civili sloveni e croati”

Evento di commemorazione e incontri istituzionali avvenuti il 01.11.2015 presso il Mausoleo ossario e il Sacrario memoriale a Gonars. La Business Voice ha fornito il servizio di interpretazione consecutiva in sloveno e croato.

I brevetti e gli intangibles tra normativa europea e incentivi fiscali

Servizio di interpretariato simultaneo italiano/inglese il giorno 30.10.2015 presso il Palazzo della Regione a Trieste.

“Dalla geopolitica all’economia - Le nuove frontiere d’Europa”

Servizio di interpretariato simultaneo durante l’XI Forum Mitteleuropeo dell’Euroregione Aquileiese, tenutosi a Udine il 23 ottobre 2015, organizzato dalla Direzione centrale cultura sport e solidarietà della Regione Friuli Venezia Giulia, insieme all'Associazione Culturale Mitteleuropa. L’evento ha visto il coinvolgimento di referenti istituzionali di diversi Paesi, al fine di creare un momento di riflessione sulle criticità e i possibili scenari di un'Europa in via di ri-formattazione interna, nella cornice di una Regione con forte vocazione internazionale quale è il Friuli Venezia Giulia.

“Incontri B2B tra aziende del FVG che rappresentano le eccellenze regionali e delegazione russa in concomitanza di Expo 2015”

Servizio di interpretariato italiano/russo durante incontri B2B svoltisi il 21.10.2015 presso Villa Russiz a Capriva del Friuli.

Evento “One day – Skin: emozioni in superficie”

Evento internazionale improntato all’eleganza e al gusto italiano organizzato da Kronospan Italia presso la sua sede di San Vito al Tagliamento il 15.10.2015. Abbiamo fornito il personale hostess e le modelle per la sfilata.

Delegazione dall’Afghanistan: incontri, workshop

Servizio di interpretariato H24 italiano-dari afghano durante incontri one-to-one e workshop svoltisi presso la Camera di Commercio di Udine e alcune aziende friulane nella settimana dal 12 al 16.10.2015.

Incontro tecnico a Monaco tra Regione FVG e Land Baviera

Servizio di interpretariato italiano-tedesco fornito a Monaco il 01.10.2015 durante un incontro tecnico tra Land Baviera e Regione Friuli Venezia Giulia. Lo scopo era un confronto tra i colleghi di settore friulani e quelli bavaresi su alcuni temi specifici di comune interesse nell’ottica di rafforzare la cooperazione tra i due Governi.

Visita studio della Chamber of Commerce and Industry for Gyor-Moson-Sopron County 9021 Gyor – HUNGARY

Servizio di interpretariato italiano-ungherese svoltosi l’11.09.2015 a Udine durante un incontro istituzionale tra una delegazione ungherese e la Rappresentanza della Camera di Commercio di Udine per il progetto EEN (Enterprise Europe Network)

CONFERENZA - Le tecnologie del mare

L'incontro prevedeva la partecipazione tra i relatori, anche di rappresentanti delle esperienze tecnico-scientifiche dei territori appartenenti alla strategia europea per la Regione adriatico-ionica (EUSAIR). La Business Voice ha seguito il servizio di interpretariato (italiano - inglese).

SEMINARIO - Antincendio in mare

Il seminario si propone di descrivere lo stato dell’arte nel settore dell’antincendio in mare in Alto Adriatico, gettando uno sguardo sulle risorse umane e strumentali disponibili, nonché sulle esperienze di collaborazione tra gli enti e le istituzioni interessati a questi interventi. La Business Voice ha seguito il servizio di interpretariato in simultanea (italiano - inglese).

Between sky and sea

La Business Voice ha curato la traduzione in inglese e tedesco dei due volumi dedicati a Lignano e redatti dalla Società Filologica Friulana.

WORKSHOP - Il paesaggio del Carso

Workshop tematico organizzato dalla Direzione Centrale infrastrutture, mobilità, pianificazione territoriale, lavori pubblici, università della Regione FVG al fine di illustrare la propria attività istituzionale in corso relativa alla redazione del Piano paesaggistico regionale. La Business Voice ha seguito il servizio interpretativo (italiano - sloveno).

WORKSHOP 3 - Independent Living, Housing, Domotics

Si tratta di un evento organizzato nell'ambito di un progetto europeo in collaborazione con l'Azienda Sanitaria n.2 "Bassa Friulana - Isontina", finanziato dall'ente capofila AGE Platform Europe.

Il regime probatorio nel processo amministrativo

Convegno promosso dal Tribunale Amministrativo Regionale per il Friuli Venezia Giulia in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia. Si tratta del secondo incontro internazionale (il primo svoltosi in data 21.03.2014 e seguito sempre dalla Business Voice per quanto riguarda il servizio interpretativo) tra i magistrati amministrativisti italiani, croati e sloveni, al quale saranno presenti autorità della Croazia e della Slovenia.

Mantenimento certificazioni UNI EN 15038:2006 e la ISO 9001:2008

È con orgoglio e soddisfazione che la Business Voice Srl annuncia ai suoi clienti il buon esito e il giudizio positivo rilasciato con i complimenti dall'ispettore della DNV GL durante la prima visita di mantenimento per le certificazioni UNI EN 15038:2006 e la ISO 9001:2008, avvenuta durante la giornata di mercoledì 11.03.2015.

Progetto IPA Kepass con la Regione FVG

Business Voice si è occupata dell’organizzazione e del coordinamento degli scambi avvenuti tra studenti friulani e studenti stranieri (trasporto, spostamenti, alloggi, gite, eventi di chiusura,…)

EDITS STAKEHOLDER WORKSHOP

Workshop organizzato dalla Regione FVG nell’ambito del Progetto EDITS – European Digital Traffic Infrastructure Network for Intelligent Transport System.

Per l'internazionalizzazione un supporto linguistico certificato

Traduzioni legali, brochure e manuali multilingue, interpretariato. Business Voice da 25 anni affianca le aziende alla conquista di mercati sempre più ampi. [...]

Notizie senza confini

Convegno organizzato dall’Ordine dei giornalisti del FVG, Regione FVG, nell’ambito del Gect Euregio Senza Confini” recentemente costituito dalle regioni contermini.

NO FUTURE WITHOUT VISION: a port development project realized by a student of the Stellenbosch University

Convegno organizzato dalla Camera di Commercio di Gorizia - Azienda Speciale Porto di Monfalcone

Business Voice festeggia con un
importante evento l'ottenimento delle
certificazioni avvenuto l'8 Maggio scorso

Presso la sede della Business Voice di Buttrio si è tenuto un importante evento a cui hanno presenziato alcune tra le più importanti realtà dell'imprenditoria friulana. Dopo la presentazione dei sistemi di gestione della qualità [...]

Business Voice ottiene le certificazioni UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 15038:2006

La Business Voice, in data 8 maggio 2014 ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di gestione per la Qualità, da parte di DNV, ente di certificazione riconosciuto a livello internazionale. La certificazione da parte di un Ente esterno accreditato ha rappresentato il coronamento di un lavoro minuzioso che ha permesso di introdurre in azienda un Sistema di gestione per la Qualità conforme agli standard internazionali UNI EN ISO 9001:2008 Sistemi di gestione per la qualità. [...]

Evento sull'innovazione promosso dall'AIDDA

L’innovazione non è il risultato della casualità. Piuttosto, dietro all’azienda che crea innovazione con successo, si cela un grosso lavoro in termini di sviluppo delle strategie, organizzazione distribuzione delle risorse umane. L’azienda ha bisogno innanzitutto di creare un ambiente adeguato, ciò significa che deve garantirsi delle strutture flessibili in grado di combinare le strategie di esplorazione e quelle di sfruttamento. [...]

Presentazione della tesi di laurea sull'innovazione

La Dott.ssa Lucrezia Bortolossi ha presentato presso la sede della Business Voice di Buttrio, la tesi di laurea specialistica dal titolo " CONTINUOUS INNOVATION: ORGANIZATIONAL STRUCTURES, BEST PRACTICES AND PROCESSES THAT A COMPANY CAN ADOPT TO SUPPORT IT ”. [...]

Focus on logistic

The Friuli Venezia Giulia logistic platform focus on the relationships with the balkan countries. [...]

Convegno “L’arte delle donne” a Pordenone

La COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’ DELLA REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA organizza un convegno nazionale sull’ ARTE DELLE DONNE, (musica, teatro, arti figurative) in forma di seminario di studio e incontro pubblico per [...]

La Viteria Pettarini consegue la certificazione ISO-TS 16949

Dal 2009 , oltre all’arredo, la produzione inizia a rivolgersi anche all'automotive, all’edile (serramentistica e componenti per pannelli fotovoltaici), ai produttori di elettrodomestici e di attrezzature per lo sport e il tempo libero (scarponi da sci, barbecue, ...). [...]

Una realtà multitasking che offre ai clienti corsi di lingua su misura

Business voice è una realtà multidisciplinare in grado di rispondere con tempestività alle esigenze di un mercato in continua tra- sformazione. Nasce a Buttrio in provincia di Udine nel 1989 come centro specializzato di insegnamento delle lingue straniere alle azien- de. In seguito, di fronte alla spinta della globalizzazione e del plurilinguismo, Business Voice ha ampliato lofferta allargando i suoi corsi al mondo di privati, adulti e bambini. [...]

Assistenza al Convegno “L’anima a fior di pelle” : Disagio mentale: conoscerlo e ri-conoscerlo.

La dimensione giuridica di soggetti deboli e indifesi, portatori di problematiche, quali anziani,minorenni disabili psichici e fisici e quanti si trovano in stato di sofferenza, deve trovare nella società e nelle istituzioni un concreto riconoscimento nelle istituzioni europee e in quelle italiane. Rammarico e preoccupazione permangono nell’opinione pubblica per la [...]

2-0. Doppietta Kickoff Learning

Un campo diviso a metà. Due aree di rigore. La porta destra e quella a sinistra. Undici giocatori per squadra. Vince chi difende gli spazi, sceglie i tempi giusti, quando entrare e uscire. Al resto pensano i tifosi, dagli spalti, dalla tribuna, in curva. Questo è il calcio per gli spettatori. Per chi gioca, invece, esiste solo vincere o perdere, emozioni positive o negative. [...]

Convegno “Competenze oltre i confini”

Educare senza confini: sistema transfrontaliero per la costruzione di curricoli comuni e professionalizzanti tra Italia, Austria e Slovenia. Richiesto dalla Regionale Direzione Centrale istruzione università ricerca famiglia associazionismo cooperazione di Trieste . [...]

Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Austria 2007-2014

Programma di Cooperazione transfrontaliera INTERREG IV Italia-Austria 2007-2014. Task Force 2014 Cividale del Friuli richiesto dalla Regione FVG Direzione centrale culturale, sport, relazioni internazionali e comunitarie. [...]

40 anni di previsione valanghe Friuli Venezia Giulianel contesto europeo

Il compito di primaria importanza, della produzione e divulgazione del bollettino valanghe per la Regione Friuli Venezia Giulia, quale stru- mento per la prevenzione dei rischi da valanghe, viene svolto dal Set- tore neve e valanghe del Corpo Forestale Regionale dipendente dalla Direzione Centrale Risorse Rurali Agroalimentari e Forestali dal 1972.[...]

Viaggi nell'eccellenza: Business Voice

Aziende e servizi di eccellenza viaggiano di pari passo dal momento che un sistema industriale efficiente ha bisogno di servizi di qualità”. E’ quanto ha sottolineato il presidente di Confindustria Udine, Adriano Luci, nel corso della visita a Buttrio in via nazionale 20 alla nuova sede della Business Voice, punto di riferimento in Friuli per servizi lin- guistici a 360 gradi dedicati, in particolare, al mondo dell’impresa. [...]

Inaugurazione della nuova sede

Dopo 25 anni di attività, la sede della Business Voice cambia location e si sposta nei nuovi uffici di Buttrio in via Nazionale 20/D, sopra lo Scavolini Store. [...]