Orario continuato: 08.30 - 20.00
(+39) 0432 755308 | businessvoice@businessvoice.it | Servizio Assistenza: 24 ore su 24

Certificazioni

CERTIFICAZIONE
UNI EN ISO 17100:2015

BUSINESS VOICE è tra le prime aziende al mondo ad ottenere la certificazione UNI EN ISO 17100:2015 per i servizi di traduzione

Oggi, è con soddisfazione che la Business Voice srl comunica a tutti i propri Clienti di aver compiuto un ulteriore passo avanti: nel quadro di un ampio audit condotto a marzo 2016 dall’Ente di Certificazione DNV-GL, ha dimostrato di soddisfare tutti criteri di qualità, conformità e adeguatezza dei propri processi di traduzione e ha ottenuto – tra i primi al mondo – la certificazione UNI EN ISO 17100:2015, norma valida a livello internazionale che permette di confrontare la qualità dei servizi di traduzione anche con i paesi extraeuropei. L’obiettivo finale di questo percorso è la garanzia di eccellenza dei nostri servizi attraverso un processo di continuo miglioramento della nostra offerta.

CERTIFICAZIONE
UNI EN ISO 9001:2015

Business Voice ha aggiornato il proprio Sistema di Gestione Qualità alla nuova versione della norma ISO 9001

Ad aprile 2017 Business Voice ha completato (con largo anticipo rispetto alla scadenza naturale) la revisione del proprio sistema di gestione alla nuova edizione della norma UNI EN ISO 9001:2015 Sistemi di gestione per la qualità.
I concetti fondamentali della revisione UNI EN ISO 9001:2015 sono l’orientamento al cliente ed il miglioramento continuo, applicando sistematicamente l’analisi dei rischi e tenendo in considerazione le aspettative di tutte le parti interessate.
Le procedure di sistema sono state revisionate per minimizzare i rischi legati sia alla conformità del servizio, sia alle altre attività a valore aggiunto della Business Voice.

LE NOSTRE PRIME CERTIFICAZIONI
UNI EN 15038:2006 E UNI EN ISO 9001:2008

Un grande traguardo nel mercato delle traduzioni

La certificazione da parte di un Ente esterno accreditato ha rappresentato il coronamento di un lavoro scrupoloso che ha permesso di introdurre in azienda un Sistema di gestione per la Qualità conforme agli standard internazionali UNI EN ISO 9001:2008 Sistemi di gestione per la qualità e UNI EN 15038:2006 Servizi di traduzione. Un obiettivo importante raggiunto grazie all’impegno e alla collaborazione di tutto il nostro staff, un marchio importante che ci qualifica anche a livello internazionale e che riconosce la validità e la serietà della nostra organizzazione. L’azienda certificata garantisce al cliente lo standard qualitativo concordato e la ripetitività nel tempo delle caratteristiche del prodotto. In un mercato sempre più attento ed esigente, la Business Voice vuole offrire un servizio completo ed efficiente, proponendosi come partner capace ed affidabile, in grado di rispondere con precisione e tempestività alle esigenze dei Clienti. La “qualità totale” che noi perseguiamo non riguarda solo l’aspetto linguistico e tecnico, ma prevede anche l’assistenza continua dei nostri Clienti. I concetti fondamentali della certificazione UNI EN ISO 9001:2008 sono l’orientamento al cliente ed il miglioramento continuo. Il concetto fondamentale della normativa UNI EN 15038:2006 è la definizione dei requisiti per un’offerta di qualità nel mondo dei servizi di traduzione. Sulla base dei requisiti succitati, sono state elaborate le procedure relative a:

GESTIONE DELLE RISORSE TECNICHE E UMANE

  • project manager, che gestiscono tutto il processo di traduzione, ottimizzando i tempi e l’impiego delle risorse, nell’ottica dell’efficienza ed dell’efficacia del servizio;
  • traduttori, che devono avere una competenza documentata e per i quali Business Voice impone il requisito aggiuntivo di essere madrelingua;
  • revisori, che devono essere diversi dal traduttore e il cui obiettivo è esaminare la traduzione per verificarne l’idoneità allo scopo concordato, mettendo a confronto il testo di partenza e di arrivo e consigliando eventuali azioni correttive.

QUALITA’ INTRINSECA DELLA TRADUZIONE

  • progetto di traduzione, documentato in ogni sua fase;
  • contratto con il committente, per assicurare al cliente la conformità ai requisiti specificati;
  • servizio di traduzione, che deve essere erogato in condizioni controllate, con adeguate registrazioni.

BUSINESS VOICE S.r.l.

Società a responsabilità limitata con un unico socio
P.IVA: 02637310307
REA: UD 276461
CAP. SOC. : 10000 € i.v.

Pagamenti e spedizioni

Termini e condizioni di vendita

Seguici su

© Copyright 2018 Business Voice srl | Tutti i diritti riservati. | Privacy policy & Informativa cookie